-
Sarpom, incidente in raffineria per dipendente società appaltatrice
-
Bankitalia, salgono esposti clienti a banche e finanziarie nel 2025
-
Fininvest ha accettato proposta vincolante per Villa Certosa a sceicco Al Thani
-
Satispay, tornano a zero commissioni su piccole spese dopo legge su moneta elettronica(2)
-
Borsa: l'Europa viaggia incerta con la lente sull'IA e sul Medioriente
-
Satispay, tornano a zero commissioni su piccole spese dopo legge su moneta elettronica
-
Borsa. Milano in calo dello 0,43% con Avio e Leonardo, sale Poste con Tim
-
Start up Compri chiude nuovo aumento di capitale da 3,2 milioni
-
Mimit, prosegue il calo dei prezzi, benzina self a 1,823 euro
-
Savino, su raddoppio Krško confronto senza pregiudizi, Fvg sia protagonista
-
Borsa: l'Europa in calo con la lente tra il tech e il Medioriente
-
Borsa: Milano apre piatta (-0,01%), bene Saipem, Poste e Tim
-
Il prezzo del gas in avvio è in calo sotto i 42 euro
-
L'oro è in calo, a 4.076,17 dollari l'oncia
-
Il petrolio è in ribasso, Wti a 72,66 dollari
-
L'euro è in calo, a 1,1367 dollari
-
Toyota annuncia ulteriore taglio della produzione di 100mila veicoli
-
Il mondo del lavoro nell'era dell'Ia, 'sfida della tecnologia alla democrazia'
-
Gas: future in rialzo a 42,28 euro
-
Lo spread tra Btp e Bund a 72,5 punti
-
Assobirra, in Italia consumi si mantengono sopra 21 milioni di ettolitri
-
Giorgetti, taglio accise non serve più col calo dei prezzi dei carburanti
-
Orcel, su risiko siamo solo osservatori e questo è divertente
-
Leonardo, 1,2 miliardi investimenti in piano transizione climatica
-
Bf.Capital sbarca nel mercato italiano del private debt
-
Rottamazione quinquies, pronte le comunicazioni con importi e rate
-
Richemont potenzia la pelletteria a Scandicci, 10 milioni l'investimento
-
Abi, riqualificazione energetica immobili è priorità, rafforzare misure credito
-
Borsa: Milano (-1,3%) debole con l'Europa in attesa dell'avvio di Wall street
-
Coca-Cola HBC Italia investe 70 milioni nello sito di Nogara nel Veronese
-
Accordo Natpower e Tesla per sistemi di accumulo a batterie in Italia e Uk
-
Dall'Ue 838 milioni di euro per 319 ricerche all'avanguardia
-
Conou, 194,5mila tonnellate di olio usato raccolte nel 2025, rappresentano il 100%
-
Foti, data center Trentino bellissima pagina della storia italiana dell'innovazione
-
Censis, rassegnati a pensioni basse, pari al 48% del proprio stipendio
-
Donnarumma, bene riunione con Salvini, ministro sereno, non parlato di altro
-
Utilitalia, servono bond di comparto per investimenti sulle utilities
-
Borsa: l'Europa pesante con vendite sull'hi tech, Milano e Amsterdam -1,7%
-
Carburanti ancora in calo, benzina a 1,829 euro al litro
-
Lovaglio, rispettiamo passivity rule, cerchiamo soluzione migliore
-
Borsa: Milano debole (-1%) con Stm dopo lo scivolone dei mercati asiatici
-
Borsa: Milano apre in ribasso, Ftse Mib -0,89%
-
Borsa: Tokyo, chiusura in netto calo (-3,55%)
-
Corte Conti, nel 2024 utile netto Eni a 2,7 miliardi, -43%
-
Il gas parte in lieve calo (-0,3%) a 41,7 euro al Megawattora
-
Lo spread tra Btp e Bund apre calmo a 70 punti base
-
Gallo, 'Italgas punta a realizzare reti smart per la sicurezza energetica' (2)
-
Borsa: l'Asia scivola sul crollo titoli dei chip, Seul -9%
-
Gallo, 'Italgas punta a realizzare reti smart per la sicurezza energetica'
-
Euro poco mosso, scambiato a 1,1423 dollari
Satispay, tornano a zero commissioni su piccole spese dopo legge su moneta elettronica(2)
'Nel Dl Carburanti Ter l'obbligo di accettazione app pagamenti'
Con la nuova legge le sanzioni POS non scatteranno più solo in caso di rifiuto di carte di credito o bancomat tradizionali, ma verranno applicate anche a chi respinge i pagamenti effettuati tramite smartphone, smartwatch e App dedicate. Gli esercenti avranno quindi l'obbligo di accettare qualsiasi forma di transazione digitale, inclusi servizi di mobile wallet come Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay; le applicazioni di moneta elettronica e pagamento smart, come Satispay e Bancomat Pay. In caso di rifiuto per l'esercente scatterà la medesima sanzione introdotta nel 2022 per le carte, una multa fissa di 30 euro, maggiorata del 4% del valore della transazione negata. "Quando siamo entrati sul mercato (nel 2015,ndr), anche grazie alla Payment Services Directive, ci era chiaro l'obiettivo delle istituzioni di creare maggior competizione favorendo la nascita di campioni europei. In questi anni abbiamo contribuito a costruire una nuova cultura del pagamento elettronico in Italia, e dato vita a uno dei network alternativi più diffusi d'Europa - ricorda Dalmasso - Oggi, con la moneta elettronica che diventa obbligatoria, viene compiuto un passo decisivo, in linea con lo spirito originale della direttiva europea, che porterà maggiore concorrenza e migliori servizi per esercenti e consumatori".
T.Morelli--CPN